A-P-R-I

ascoltare vastoscuola

Ascoltare

ASCOLTARE GLI SPAZI E LE PERSONE L'ascolto è la prima tappa di qualunque intervento. ASCOLTIAMO la richiesta per tipologia di servizio, numero degli utenti, progetto scolastico, caratteristiche fisiche della struttura. Vastoscuola usa questi importanti elementi per trasmettere ai tecnici, i dati utili alla costituzione del capitale informativo necessario a comporre il progetto più adatto all'utenza.

progettare vastoscuola

Progettare

PROGETTARE DISEGNARE L'ATTORNO Progettare attorno a ... si fa quando siamo concentrati a pensare di come mettere al centro del progetto il SOGGETTO. Per VASTOscuola il centro è, e sarà, sempre rappresentato dallo studente, dal ragazzo, dal bambino. Progettare attorno a: studente, ragazzo, bambino e chi se ne occupa e ne ha la responsabilità oggettiva.

Realizzare

REALIZZARE PER FARE SICUREZZA REALIZZARE in sicurezza, è FARE SICUREZZA. Fare non è adeguarsi. Le norme hanno un senso solo se le materie prime, la progettazione e la costruzione di ogni singolo arredo, partono dalla determinazione e dalla volontà di portare sul mercato, arredi sicuri. Tali certezze non giungono se accompagnati da carte e documentazioni, burocraticamente inserite nelle richieste e prive di vere corrispondenze. SICURO è VASTOscuola, SICURO è ciò che nasce prima, quando lo sguardo della passione nel realizzare, si mescola alla certezza che nulla ha più importanza nella nostra missione.

imparare vastoscuola

Imparare

IMPARARE OSSERVANDO LA CREATIVITÀ PER APPRENDERE NOI dall'utenza e quest'ultima dagli ambienti che realizziamo. VASTOscuola, definisce l'apprendimento: lo sviluppo di ABITUDINI alla comodità, alla rapidità di elaborazione, alla possibilità di cambiare nelle flessibilità. Ogni buona abitudine è un positivo apprendimento. L'educazione dell'utenza al "bello" della comodità, ci porterà ad ottenere persone felici e sostenibili che APPRENDONO e INSEGNANO quanto hanno acquisito.