A-P-R-I
![ascoltare vastoscuola](https://www.vastoscuola.it/vastoscuola/wp-content/uploads/2021/10/ascoltare-vastoscuola.png)
Ascoltare
ASCOLTARE GLI SPAZI E LE PERSONE L'ascolto è la prima tappa di qualunque intervento. ASCOLTIAMO la richiesta per tipologia di servizio, numero degli utenti, progetto scolastico, caratteristiche fisiche della struttura. Vastoscuola usa questi importanti elementi per trasmettere ai tecnici, i dati utili alla costituzione del capitale informativo necessario a comporre il progetto più adatto all'utenza.
![progettare vastoscuola](https://www.vastoscuola.it/vastoscuola/wp-content/uploads/2021/10/progettare-vastoscuola.png)
Progettare
PROGETTARE DISEGNARE L'ATTORNO Progettare attorno a ... si fa quando siamo concentrati a pensare di come mettere al centro del progetto il SOGGETTO. Per VASTOscuola il centro è, e sarà, sempre rappresentato dallo studente, dal ragazzo, dal bambino. Progettare attorno a: studente, ragazzo, bambino e chi se ne occupa e ne ha la responsabilità oggettiva.
![](https://www.vastoscuola.it/vastoscuola/wp-content/uploads/2021/10/realizzare-vastoscuola.png)
Realizzare
REALIZZARE PER FARE SICUREZZA REALIZZARE in sicurezza, è FARE SICUREZZA. Fare non è adeguarsi. Le norme hanno un senso solo se le materie prime, la progettazione e la costruzione di ogni singolo arredo, partono dalla determinazione e dalla volontà di portare sul mercato, arredi sicuri. Tali certezze non giungono se accompagnati da carte e documentazioni, burocraticamente inserite nelle richieste e prive di vere corrispondenze. SICURO è VASTOscuola, SICURO è ciò che nasce prima, quando lo sguardo della passione nel realizzare, si mescola alla certezza che nulla ha più importanza nella nostra missione.
![imparare vastoscuola](https://www.vastoscuola.it/vastoscuola/wp-content/uploads/2021/10/imparare-vastoscuola.png)
Imparare
IMPARARE OSSERVANDO LA CREATIVITÀ PER APPRENDERE NOI dall'utenza e quest'ultima dagli ambienti che realizziamo. VASTOscuola, definisce l'apprendimento: lo sviluppo di ABITUDINI alla comodità, alla rapidità di elaborazione, alla possibilità di cambiare nelle flessibilità. Ogni buona abitudine è un positivo apprendimento. L'educazione dell'utenza al "bello" della comodità, ci porterà ad ottenere persone felici e sostenibili che APPRENDONO e INSEGNANO quanto hanno acquisito.